Gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology, da oltre 40 anni,
Almaviva è protagonista della trasformazione digitale, accompagnando il percorso di innovazione di imprese e pubbliche amministrazioni.
Il Gruppo opera attraverso una rete globale di oltre 30 società e 80 sedi in Italia e all’estero, con una presenza consolidata in vari paesi, fra cui Stati Uniti, America Latina (Brasile, Colombia, Repubblica Dominicana), Belgio, Spagna, Finlandia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Egitto e Tunisia. Nel 2024, conta oltre 40.000 persone in Italia e nel mondo e ricavi superiori a 1,4 miliardi di euro.
Combinando piattaforme proprietarie e tecnologie all'avanguardia – come Intelligenza Artificiale, Data Analytics, Cloud e Cybersecurity -, il Gruppo guida l’evoluzione di processi e sistemi end-to-end nei settori strategici del mercato: pubblica amministrazione, trasporti, sanità, finanza, difesa e sicurezza, ambiente e gestione delle risorse idriche.
Il Gruppo Almaviva riconosce il valore della persona al centro del progresso tecnologico, considerando prioritaria la responsabilità di orientare l’innovazione secondo solidi principi etici e una visione integrata che tenga conto delle dimensioni ambientali, economiche, culturali e sociali.
In questa prospettiva, le aziende del Gruppo valorizzano le potenzialità della tecnologia come leva per una crescita duratura, promuovendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo, capace di generare valore e contribuire in modo concreto alla costruzione di un futuro migliore per le comunità e le generazioni che verranno.
Il Gruppo adotta modelli di governance improntati a trasparenza, legalità e integrità, assicurando coerenza e responsabilità lungo l’intera catena del valore. Promuove un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e attento alla valorizzazione delle diversità, nel quale benessere, formazione continua e crescita professionale rappresentano fattori strategici per lo sviluppo dell’organizzazione. Partecipa in modo attivo alla transizione ecologica, integrando nei propri processi strategie di riduzione degli impatti ambientali e di utilizzo consapevole e responsabile delle risorse.
Innovare con responsabilità, crescere in modo sostenibile, creare valore condiviso, per un futuro equo, inclusivo e umano.