Il Premio Film Impresa si prepara a tornare per la sua quarta edizione, in programma il 2, 3 e 4 marzo presso il Cinema Quattro Fontane di Roma (Via delle Quattro Fontane, 23).
Il Premio, ideato e realizzato da Unindustria con il supporto di Confindustria, si è affermato come un vero hub culturale e luogo d’incontro di riferimento, con l’obiettivo di valorizzare, esaltare e comunicare i valori dell’impresa e delle persone che vi lavorano.
Creatività, visione, coraggio, tradizione, appartenenza al territorio, innovazione e sostenibilità sono i protagonisti dei film candidati, che saranno selezionati da una giuria presieduta quest’anno da Sergio Castellitto.
La quarta edizione del Premio sarà presentata nel corso di una conferenza stampa di lancio, in programma martedì 3 febbraio, alle ore 11.00, presso il Cinema Quattro Fontane di Roma (Via delle Quattro Fontane, 23), durante la quale verrà annunciato il programma completo degli eventi del Premio Film Impresa.
Alla conferenza prenderanno parte il presidente del Premio Film Impresa Giampaolo Letta, il direttore artistico del Premio Mario Sesti, il presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo, il presidente di Giuria Sergio Castellitto, il produttore Andrea Occhipinti e Lidia Cudemo, presidente sezione Editoria, Informazione e Audiovisivo Unindustria e project leader UNI.verso PFI.
Per il comitato scientifico di PFI interverranno inoltre alcuni golden partner: il presidente Almaviva Alberto Tripi e il presidente Umana Maria Raffaella Caprioglio.
Partecipano inoltre come golden partner Edison e UniCredit.